La storia

La nostra attività con oltre trent'anni di esperienza è diventata una solida realtà della città di Gaeta e continua a proporsi come una delle mete della gastronomia locale.

Nasciamo grazie all'acume e alla forte volontà di un imprenditore che nulla lascia al caso, sia nella sua innata capacità di scelta dei collaboratori che lo affiancano, che nella cura con la quale sceglie le materie prime che compongono le nostre pietanze, avendo attenzione particolare per i prodotti autoctoni.

Abbiamo così le olive itrane da cui deriva anche il nostro olio, i vini di vendicio di Formia o Renarossa in Gaeta e non ultimo il pescato giornaliero del nostro mare e i frutti di mare dei nostri vivai.
Negli anni abbiamo migliorato la struttura e gli spazi per garantire un maggiore confort ai nostri clienti, ampliato i servizi e ricreato un ingresso con un verdissimo accogliente giardino; la cucina mantiene sempre le sue tradizioni accompagnati a piatti rinnovati negli ingredienti senza intaccare il suo sapore.

Situato sul Lungomare Caboto della splendida cittadina di Gaeta, antica repubblica marinara del Tirreno, ricca di monumenti, di storia e che ancora oggi racchiude antiche tradizioni e sapori.

Che altro dirvi se non augurarvi una piacevole sosta in nostra compagnia.
cucina tradizionale, piatti locali, piatti regionali
specialità carne, specialità pesce, piatti a base di pesce

Il locale

Il locale si compone di due sale principali, la prima ampia e confortevole sala interna adibita alle vostre cerimonie eleganti e dove si svolge l'attività quotidiana di ristorazione durante la stagione invernale; la seconda si apre con l'arrivo della primavera e il primo caldo, grazie all'ampio spazio esterno è ideale anche per coloro che desiderano cenare all'aperto durante le calde sere d'estate o per chi vuole trascorrere in giardino delle piacevoli serate.
La nostra cucina
Il pesce fresco è di casa esposto nella nostra vetrina rinnovata quotidianamente, si possono trovare le specialità del Golfo di Gaeta e delle isole Ponziane, ricciole, pesce spada, dentici, pezzogne, fragolini, rombi, saraghi, mormore, orate e spigole da preparare direttamente alla brace davanti ai vostri occhi oppure potete scegliere di "pescare" un astice vivo dall' acquario.

La cucina propone creativi e sfiziosi antipasti, fritture del pescato locale a base di pesce oltre a quelli tradizionali, ogni nostra pietanza inizia dai sentimenti, con impegno, talento e passione nelle composizioni e nella mescolanza dei sapori, con equilibrio anche nelle presentazioni ma non nelle porzioni dei primi piatti che sono sempre abbondanti.

La sera il ristorante è anche pizzeria, le pizze sono preparate secondo la passione e l'arte divenuta professione del nostro pizzaiolo che ha un nome ed un proprio marchio di fabbrica che con inventiva e unicità in modo semplice e genuino realizza pizze gustosissime e uniche nel sapore, nello speciale dell' impasto che le rende leggere e croccanti con ingredienti scelti e di prima qualità.

La cottura avviene con forno a legna il modo migliore per cuocere e garantire il gusto.
Il tutto servito con ospitalità e cortesia, assicurando la piena garanzia dei nostri prodotti, principalmente sulla freschezza degli ingredienti, delle nostre terre e del nostro mare.
Share by: